Skip to main content

Il 7 giugno il nostro team ha accompagnato più di 30 invitate in un viaggio dedicato interamente all’evoluzione del ruolo della Donna

Come si è evoluto il ruolo della Donna nel corso degli anni? Per scoprirlo il nostro Amministratore Delegato Claudia Pellegrino ha scelto un “viaggio nell’arte”, che ha voluto dedicare a tutte le Donne con cui il team di Pellegrino Consulting Services collabora quotidianamente.

Abbiamo infatti scelto di invitare a Palazzo Martinengo imprenditrici, dirigenti, impiegate delle aziende con cui lavoriamo, per ammirare la collezione di opere della mostra “Donne nell’Arte – da Tiziano a Boldini”. L’arte si sa, è sempre stata un potente mezzo comunicativo, e stavolta è riuscita nell’intento di mostrare a 360 gradi il cambiamento del ruolo della donna nei secoli, da quello di madre, di sposa, di seduttrice, a quello di donna indipendente, di lavoratrice, di aspirante pittrice costretta all’auto-formazione a causa dell’impossibilità di frequentare le accademie.

Per regalare alle nostre Invitate un momento di svago, il viaggio è proseguito verso Palazzo Monti – un’elegante residenza per artisti e location per le loro esposizioni – per un aperitivo “nell’arte”, non prima però di un breve tour dei punti principali della Brixia romana, per raccontare alcune curiose storie di Donne che hanno fatto la storia della Città.

Un ringraziamento speciale va a tutte le nostre Ospiti e a tutti i nostri collaboratori.

Sperando di trasmettervi, almeno in piccola parte, ciò che abbiamo vissuto, ecco qualche scatto della serata: