Consulenza Finanza Agevolata
Bergamo

Possiamo definire la Finanza agevolata come l’insieme di strumenti normativi che hanno l’obiettivo di occuparsi del fabbisogno finanziario delle Imprese a fronte dei loro programmi di investimento. Questi strumenti agiscono in modo complementare con le fonti di finanziamento ordinarie.

Bandi Finanza Agevolata

La principale fonte di finanza agevolata è quella comunitaria. Da essa derivano gli strumenti agevolativi, che vengono gestiti direttamente dalle strutture comunitarie e indirettamente dai Governi degli Stati membri e dalle Regioni.

Gli strumenti gestiti e finanziati con mezzi propri dal Governo e dalle Regioni ricoprono un ruolo di rilievo; mentre, le agevolazioni di importanza minore vengono messe a disposizione da Camere di Commercio, Provincie e Comuni.

Le imprese di Bergamo possono interessarsi sia a bandi nazionali, promossi dal MiSE, dal MiTE o dal MiPAAF, che a bandi regionali, gestiti da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia o dalla Camera di Commercio di Bergamo.

Consulenza finanza agevolata

L’accesso e la gestione degli strumenti di finanza agevolata sono elementi complessi. Per questo, affidarsi ad un consulente che si occupi della materia in modo professionale è il primo passo per impostare un piano strategico di successo.

Inoltre, un altro elemento da considerare è la continuità dei partner scelti per la gestione delle agevolazioni, così da poter essere affiancato anche durante gli eventuali controlli della fase post concessione.

Queste motivazioni fanno di Pellegrino Consulting Service l’azienda ideale per tutte le società di Bergamo, Brescia, Crema e Cremona che vogliono gestire al meglio la finanza agevolata.

RICERCA E SVILUPPO

INTERNAZIONALIZZAZIONE

INVESTIMENTI

SVILUPPO D’IMPRESA

START UP

TRANSIZIONE ECOLOGICA

TURISMO

Scopri le nostre ultime notizie

Apri le News

Non esitare,
Contattaci

Contatti