Consulenza Finanza Agevolata
La Finanza agevolata per le Imprese è l’insieme degli strumenti normativi che, agendo in maniera complementare con le fonti di finanziamento ordinarie, hanno lo scopo di sopperire al fabbisogno finanziario delle imprese a fronte dei programmi di investimento.
Bandi Finanza Agevolata
La principale fonte di finanza agevolata è quella comunitaria. Da essa derivano gli strumenti agevolativi, che vengono gestiti direttamente dalle strutture comunitarie e indirettamente dai Governi degli Stati membri e dalle Regioni.
Anche gli strumenti gestiti e finanziati con mezzi propri dal Governo e dalle Regioni rivestono un ruolo di grande importanza nell’ambito delle agevolazioni; mentre le agevolazioni di importanza minore vengono messe a disposizione da Camere di Commercio, Provincie e Comuni.
Le imprese di Cremona possono far riferimento sia a bandi nazionali, spesso promossi dal MiSE, dal MiTE o dal MiPAAF, che a bandi regionali, gestiti da Regione Lombardia, da Unioncamere Lombardia o dalla Camera di Commercio di Cremona.


Consulenza finanza agevolata
Gli strumenti di finanza agevolata sono caratterizzati da elementi complessi. Per questo, affidarsi ad un’azienda che si occupa della materia in modo professionale è un passo strategico per le Imprese.
Pellegrino Consulting Service è il partner ideale per le società di Crema e Cremona, Brescia e Bergamo che vogliono gestire al meglio la finanza agevolata.
La tipologia di intervento verrà individuata sulla base alle specifiche caratteristiche ed esigenze di ciascuna Impresa, che verrà accompagnata in ogni fase del processo: a partire dall’intervista conoscitiva fino ai controlli post concessione.