fbpx Skip to main content
grafico

Le imprese lombarde potranno far domanda per il bando Credito Adesso Evolution, la cui dotazione finanziaria è stata aumentata di oltre 170 milioni

Per cercare di rallentare l’inflazione, la BCE ha deciso di proseguire nella sua politica di aumento dei tassi di interesse, innalzandoli di un ulteriore 0,75%. Accedere al credito sarà quindi più costoso.

Regione Lombardia ha così stabilito di rifinanziare una misura volta proprio al sostegno dell’accesso al credito, ovvero Credito Adesso Evolution. In particolare è stata incrementata di 15,8 milioni di euro la dotazione finanziaria relativa alla concessione di contributi in abbattimento dei tassi di interesse, e di 16 milioni di euro, più eventuale rimanenza dei fondi precedentemente indicati,  la dotazione riguardante i finanziamenti.

Il BANDO CREDITO ADESSO EVOLUTION, rivolto alle PMI e alle Mid Cap, permette infatti alle imprese lombarde di richiedere sia un finanziamento della durata compresa tra 24 e 72 mesi (concesso da Finlombarda e da una banca convenzionata), sia un contributo in conto interessi a parziale copertura degli oneri del finanziamento, la cui percentuale massima è del 3%, per una cifra non superiore a €70.000.

Lo sportello per fare domanda aprirà il 15 settembre, dalle ore 10.30, fino ad esaurimento fondi.

 

Per maggiori informazioni

Consulta la pagina del bando

oppure contattaci per maggiori informazioni