Skip to main content
CER Comunità Energetica Rinnovabile Come funziona comunità energetica rinnovabile decreto delle comunità energetiche pdf informativo CER

Cos’è una Comunità Energetica Rinnovabile (CER)?

Una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) è un’associazione di individui, imprese, enti locali, cooperative o associazioni che decidono di collaborare per produrre e consumare energia da fonti rinnovabili. L’obiettivo principale delle CER è quello di promuovere l’autoproduzione e il consumo di energia verde, riducendo al massimo gli sprechi energetici e contribuendo alla sostenibilità ambientale.

Incentivi per l’Energia Condivisa: Promuovere le Comunità Energetiche Rinnovabili

Dal 24 gennaio 2024, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha introdotto un decreto innovativo che offre nuovi incentivi per le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e l’autoconsumo diffuso di energia da fonti rinnovabili. Questo provvedimento mira a favorire lo sviluppo di 7 gigawatt complessivi di impianti a fonti energetiche rinnovabili (FER) in autoconsumo a livello nazionale, in linea con gli obiettivi climatici del Paese.

CER Comunità Energetica Rinnovabile Come funziona comunità energetica rinnovabile decreto delle comunità energetiche pdf informativo CER

Vuoi Saperne di Più?

Desideri approfondire il decreto delle comunità energetiche e ottenere maggiori informazioni sulle CER (Comunità Energetica Rinnovabile)? Vorresti capire meglio come funziona una comunità energetica rinnovabile?

Compilando il form, potrai ricevere gratuitamente il nostro PDF informativo:  una panoramica completa e dettagliata sulle CER e sui vantaggi del decreto delle comunità energetiche.





    Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy*