Il nuovo anno si apre con prospettive interessanti per chi intende avviare interventi di sviluppo, investire in nuove tecnologie o rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali. Grazie alle opportunità di contributi a fondo perduto e agli incentivi previsti per il 2025, le imprese hanno la possibilità di consolidare la propria competitività e favorire l’innovazione interna.
Nel corso del webinar, saranno presentati i principali strumenti di agevolazione disponibili, con un approccio orientato alla chiarezza normativa e all’applicabilità concreta delle misure. Il nostro esperto, Stefano Galuppini di Pellegrino Consulting Services, approfondirà requisiti, modalità di accesso e tempistiche, fornendo elementi utili a individuare le soluzioni più vantaggiose in base alle specifiche esigenze imprenditoriali.
Contributo a fondo perduto: importo fisso pari a 30.000 euro a fronte di un investimento minimo di 50.000 euro.
Questa misura supporta le aziende che vogliono:
Contributo a fondo perduto fino al 85% dell’investimento, con un importo concesso fino a 600 mila euro.
La misura supporta le imprese che, per avviare il loro percorso di internazionalizzazione, presentano e realizzano un Piano d’azione per l’internazionalizzazione.
Contributo a fondo perduto fino al 65% dell’investimento, con un importo concesso fino a 130 mila euro.
ISI INAIL 2024 finanzia progetti che migliorano la sicurezza sul lavoro. Potranno essere presentati progetti per:
Contributo a fondo perduto fino al 50% dell’investimento, con un importo concesso fino a 1 milione di euro.
La misura incentiva le PMI nell’autoproduzione di energia elettrica da fonti rinnovabili tramite installazione di impianti solari fotovoltaici e mini eolici per autoconsumo immediato e/o differito con sistemi di stoccaggio.
Compila il modulo sottostante per riservare il tuo posto al nostro webinar gratuito sulle agevolazioni 2025!
Assicurati di inserire tutte le informazioni richieste in modo chiaro e corretto, così da ricevere il link di accesso via email. Una volta completata la registrazione, sarà nostra premura inviarti il link per partecipare alla room su Teams qualche giorno prima dell’appuntamento del 14 Gennaio 2025.
Pellegrino Consulting Services, a Castel Mella provincia di Brescia, è una società certificata UNI EN ISO 9001:2015 che opera dal 1992 nel settore della finanza agevolata e della formazione aziendale, supportando le imprese nell’ottenimento di agevolazioni a sostegno della crescita e dello sviluppo.
Pellegrino Consulting Services – P.IVA: 03176250177