fbpx Skip to main content
Bando nuova sabatini e investimenti green

La Nuova Sabatini 2023 si rinnova!

Il bando messo a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo e competitivo delle PMI attraverso l’accesso al credito finalizzato all’acquisto o all’acquisizione in leasing di beni materiali o immateriali ad uso produttivo.

Proposta investimenti green Nuova Sabatini

La Linea Green

A partire dal 1 gennaio 2023, Sabatini Green consente di richiedere il contributo per investimenti in macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica, a basso impatto ambientale, nell’ambito di programmi finalizzati a migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi.

L’agevolazione è concessa alle PMI nella forma di un contributo in conto impianti (fondo perduto) di circa il 10% del valore del bene.

Le novità procedurali

La domanda dovrà essere compilata sul portale del MIMIT e, successivamente, inviata via PEC alla banca concessionaria. Inoltre, il CUP verrà rilasciato alla presentazione della domanda, non più all’approvazione dell’agevolazione e dovrà essere riportato sulle fatture.

Vuole rimanere sempre aggiornato su bandi e agevolazioni? Si iscriva alla nostra newsletter!


    Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy per l'iscrizione alla newsletter*