fbpx Skip to main content

Contributi alle imprese per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali in Italia

| 🔴 BANDO CONCLUSO

Il bando sostiene le imprese italiane che partecipano a manifestazioni fieristiche internazionali di settore in Italia inserite nel calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.

DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 34 milioni di euro.

BENEFICIARI

Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese, iscritte al Registro delle imprese delle Camere di Commercio, con sede operativa nel territorio italiano e che hanno sostenuto o devono sostenere spese per manifestazioni fieristiche internazionali.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammesse spese relative ad una o più manifestazioni fieristiche internazionali a cui l’impresa partecipa, svolte nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022 e indicate nel calendario presentato nel primo paragrafo.

AGEVOLAZIONE

L’agevolazione consiste in un buono del valore di €10.000 spendibile fino al 30 novembre 2022 per il rimborso delle spese e degli investimenti sostenuti. È riconosciuta ad ogni impresa un’agevolazione pari al 50% delle spese, nei limiti del valore massimo del buono.

REGIME D’AIUTO

L’agevolazione è concessa nei limiti previsti dal Regolamento “de minimis”.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E TEMPISTICHE

Le imprese potranno richiedere il buono a partire dal 9 settembre, dalle ore 10.00. Dal 7 sarà invece possibile per le imprese verificare il possesso dei requisiti tecnici e delle autorizzazioni necessarie prima dell’invio della domanda.

Le imprese avranno tempo fino al 30 novembre 2022 per rendicontare le spese sostenute.

Per l’ammissione delle domande viene considerato l’ordine cronologico di presentazione.

È interessato a questo bando?

Compili il form per ricevere la scheda normativa con tutti i dettagli








    Close Menu