La misura prevista dal Decreto Aiuti per le imprese che partecipano a manifestazioni fieristiche in Italia aprirà a settembre
Il MiSE ha stanziato 34 milioni di euro per la concessione di contributi a fondo perduto rivolti alle imprese coinvolte in una o più fiere internazionali, che si svolgeranno in Italia dal 16 luglio 2022 al 31 dicembre 2022 e approvate dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome. Nel calendario fieristico, figurano diverse fiere 2022 di Milano (Rho) e di tutta la Lombardia (presenti anche Cremona e Bergamo), oltre che di Roma, Bologna, Firenze.
Il calendario è consultabile a questo link
L’agevolazione consiste in un buono del valore massimo di €10.000 spendibile fino al 30 novembre 2022, per un‘importo pari al 50% delle spese ammissibili.
Quando si potrà far domanda?
Il decreto operativo pubblicato proprio nei giorni scorsi ha reso noto che la data di apertura dello sportello è il 9 settembre, a partire dalle ore 10.00. Dal 7 settembre sarà invece possibile per le imprese verificare il possesso dei requisiti tecnici e delle autorizzazioni necessarie prima dell’invio della domanda. Il “Buono Fiere” sarà assegnato in base all’ordine temporale di presentazione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse.
Se vuoi rimanere aggiornato su questa misura, iscriviti alla nostra newsletter compilando il seguente form