Vi presentiamo il bando che permette di ottenere contributi in conto interessi
L’emergenza pandemica, che coinvolge ancora pesantemente la Cina, e la crisi dovuta alla guerra in Ucraina hanno causato importanti conseguenze economiche, che si ripercuotono sulla nostra società. L’inflazione sta infatti dilagando in tutta Europa e a pagarne gli effetti sono cittadini ed imprese.
Per cercare di frenare il caro prezzi, la BCE ha deciso di seguire una strategia ben precisa, ovvero innalzare i tassi di interesse, con una crescita dello 0,75% del costo del denaro (che si attesterà attorno all’1,50%-1,75%).
Tutte le imprese che vorranno richiedere finanziamenti si troveranno quindi di fronte a maggiori oneri. Fortunatamente, sono attive però delle misure che permettono di ottenere dei contributi in abbattimento dei tassi di interesse. Una fra tutte è il BANDO CREDITO ADESSO EVOLUTION, rivolto alle PMI e alle Mid Cap, grazie a cui le imprese possono richiedere sia un finanziamento della durata compresa tra 24 e 72 mesi (concesso da Finlombarda e da una banca convenzionata), sia un contributo in conto interesse a parziale copertura degli oneri del finanziamento, la cui percentuale massima è del 3%, per una cifra non superiore a €70.000.
Lo sportello per fare domanda è ancora aperto, fino ad esaurimento fondi.
Per maggiori informazioni